Guida di Santiago de Compostela

RICERCA HOTEL


Arrivo
Partenza

Info utili:

alcune informazioni pratiche utili per visitare Santiago de Compostela

Leggi »

News

Assistenza Clienti

Assistenza Clienti


Benvenuti a Santiago de Compostela!

La città di Compostela à stata per anni meta di pellegrinaggi da parte di coloro che volevano raggiungere il Santuario di San Giacomo Apostolo. Negli ultimi anni, complice anche il Giubileo del 2000, il Cammino di Santiago ha visto rifiorire la pratica di recarsi nella cittadina Galiziana, ma per molti anni il pellegrinaggio ha rappresentato una tradizione passata.
In questo periodo la città di Compostela è cresciuta in modo autonomo e originale, rispetto alla sua vocazione religiosa, diventando un'importante città universitaria. Ad oggi è una delle mete preferite dai turisti che visitano la Spagna. Santiago mantiene tutt' oggi intatta la sua doppia anima: da una parte città spirituale e meta di un pellegrinaggio spesso lungo e faticoso, dall'altro città giovane e scanzonata, ricca di locali notturni e di spazi ricreativi. Unendo in modo armonico queste sue anime, Santiago de Compostela rappresenta una meta interessante per coloro che viaggiano, sia che ne vogliano scoprire la spiritualità sia che desiderino soggiornarvi in spensieratezza.

Santiago de Compostela

Per questo Santiago de Compostela può essere visitata sia come metà di un pellegrinaggio che porti alla riscoperta di se stessi oppure come città a se, splendida, orgogliosa e con quell'alone leggendario che si spande come un profumo all'interno di tutti i suoi vicoli.

Una volta arrivati vi accorgerete anche voi di essere come catturati da quest'atmosfera unica, un misto di storia e leggenda che è percepibile ad ogni singolo passo che farete nel centro storico.

Se pensate che la conchiglia di Santiago è presente in incisioni, disegni e medaglie ritrovate a migliaia e migliaia di chilometri da qui vi renderete conto dell'importanza che questa città galiziana ha avuto nella storia dell'umanità.

Un'importanza assolutamente da assaporare almeno una volta nella vita, una di quelle mete che una persona si deve imporre di visitare.

Cammino di Santiago

IL CAMMINO DI SANTIAGO

 

 

Spagna

GUIDA DELLA SPAGNA